ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La newsletter è un servizio gratuito che consente ai lettori di ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica le notizie più interessanti pubblicate sul sito Mondolo Ricciotti.

Per iscriversi alla newsletter è sufficiente compilare il form sottostante. Dopo aver inserito nell'apposito campo l'indirizzo e-mail al quale si vuole ricevere le news basta cliccare sull'opzione "Iscriviti".

Email:
 








RADIOGRAFIE DENTALI

Tipi di radiografie e i loro benefici







27/04/2015

La radiografia dentale permette al vostro dentista di controllare in maniera approfondita denti , gengive e osso.

 

TIPI DI RADIOGRAFIE DENTALI:

 

Radiografia panoramica : Radiografia extraorale nella quale si vedono tutti i denti superiori ed inferiori, buona parte di mandibola e mascella.

 

Teleradiografia: Radiografia extraorale nella quale si possono vedere oltre i denti superiori ed inferiori,le ossa della bocca e del cranio e il profilo del viso.Questo esame permette di fare delle misurazioni utili per un trattamento ortodontico.

 

Tac dentale: E' una radiografia approfondita, che fornisce un' immagine tridimensionale molto accurata delle strutture ossee e dentali; utile prima dell'inserimento di un impianto dentale,per verificare l'altezza e soprattutto lo spessore osseo nella zona interessata.

 

Radiografia periapicale: Radiografia endorale nella quale si possono vedere i denti interessati in maniera completa (corona,radice fino all'apice, tessuti circostanti).Può essere quindi utile nel rivelare la presenza di piccole carie tra dente e dente, ascessi, malattia paradontale, cisti e/o alte anomalie.

 

N:B Diagnosticare e trattare i problemi dentali durante la fase iniziale,può farvi risparmiare tempo, denaro  e disagi evitabili, mantenendo cosi' denti e gengive sani a lungo.