ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La newsletter è un servizio gratuito che consente ai lettori di ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica le notizie più interessanti pubblicate sul sito Mondolo Ricciotti.

Per iscriversi alla newsletter è sufficiente compilare il form sottostante. Dopo aver inserito nell'apposito campo l'indirizzo e-mail al quale si vuole ricevere le news basta cliccare sull'opzione "Iscriviti".

Email:
 








PICCOLI CONSIGLI PER UN GRANDE SORRISO



16/07/2015

Come avere un grande sorriso?

 

Un' attenta prevenzione e' sicuramente la prima cosa da fare per avere denti sani e splendenti nel tempo.

La visita di controllo, almeno 2 volte l’anno ed una corretta igiene orale, sono la carta vincente per mantenere sana la bocca.

Bisogna ricordare di spazzolare i denti con un dentifricio di buona qualità, almeno tre volte al giorno, dopo i pasti, aspettando almeno una mezz'ora tra il momento del pasto e la pulizia. Inoltre e' bene fare attenzione a spazzolare i denti nella giusta direzione, ovvero dalla gengiva verso il dente e cioè dal "rosso al bianco”"nei versanti esterno e interno di ogni dente e sulla superficie masticante dei premolari e molari.

Non bisogna dimenticare la lingua, sulla quale si annidano batteri che concorrono alla formazione della placca batterica, responsabile, se non rimossa, dell'insorgenza della carie.

Inoltre bisognerebbe fare molta attenzione alle gengive, dato che se sanguinano o sono infiammate, potrebbero risentirne anche i denti.

Alcune infiammazioni gengivali, infatti, ne provocano il ritiro, con conseguente predisposizione alla perdita del dente.

E'  opportuno ridurre il consumo di zuccheri, come dolci e caramelle, che facilitano la formazione della placca.

Il consiglio e' quello di curare i denti sin dalla tenera età.

I bambini dovrebbero assumere molto calcio, per favorire la salute di denti e ossa.

Bisogna dunque abituare i bambini sin da piccoli a lavarsi i denti appena dopo mangiato.

 

Nel nostro studio organizziamo lezioni di igiene e prevenzione.